lunedì 4 marzo 2013

Goldrake... avanti!!!!!


Ciao a todos!!! Oggi si parla di robottoni anni 70!!!!!
Rieccomi qui con un post dedicato a Goldrake (aka Grendizer)!!!!!
Inizio con il dirvi che, malgrado la serie robotica sia stata la prima arrivata qui in Italia, in realtà la serie di Goldrake è la terza nonché conclusiva della trilogia dei Mazinger.
La prima serie è Mazinga Z, segue poi quella del Grande Mazinga e alla fine Goldrake.
Koji Kabuto viene infatti ribattezzato in Italia in Alcor e nulla viene detto nel doppiaggio a proposito delle due precedenti serie.
Per incominciare, beccatevi intanto il video del primo combattimento di questo fantastico robot, primo episodio:

Altra curiosità: quando Go nagai e soci stavano progettando la serie, per testare i desideri e i gusti degli appassionati, hanno prima fatto e distribuito un film "pilota" nella quale si vede mooooolto in sintesi un abbozzo di quella che sarebbe stata poi la sceneggiatura della serie definitiva.
Anche il robot e le sue sembianze (esce anche lui da un disco da combattimento) ricordano molto quelle del robot definitivo.
Beccatevelo per intero qui, parte 1 e 2:
Dopo la serie originale sono stati fatti dei bellissimi lungometraggi dedicati a lui e agli altri robottoni (Mazinga Z, Grande Mazinga, Getta Robot e altri).
Se lo volete vedere contro il Grande Mazinga cliccate sotto:
Ovviamente anche dal lato merchandising i modelli prodotti sono stati tantissimi, segnalo il Soul of Chogokin della Bandai:
Ovviamente tante sono state anche le incarnazioni nei videogiochi, soprattutto nei giochi della serie Super robot wars, beccatevi ad esempio questo video da SRW Z per Ps2:
In altre parole un bellissimo robot, una serie indovinata, con bellissime introspezioni dei personaggi, sceneggiatura molto moderna per l'epoca, oserei dire un capolavoro; un successo infatti che dura ancora oggi in quanto viene appunto ripescato in videogiochi e merchandising, si vocifera anche che dopo Shin Mazinger (già prodotto) e dopo Shin Great Mazinger, ci sarà forse anche Shin Grendizer!!!!!!

Ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Mazingerdaw
I miei blog:


Nessun commento:

Posta un commento