lunedì 13 maggio 2013

Killer Instinct!!!!!

Ciao a tutti!

Quest'oggi vi voglio parlare di un videogame da bar (coin op) che è uscito nel lontano 1994.

Killer Instinct è un gioco di combattimento a incontri; il gioco all'epoca ha strabiliato per diversi motivi: la grafica eccezionale che, pur essendo fondamentalmente 2D, vantava una profondità dei fondali e una cura degli sprites dei personaggi incredibile nonché l'inserimento di un sistema di mosse combo praticamente sconosciuto all'epoca.

Io ricordo ancora le file davanti alla macchina nel Bowling della mia città per aspettare il proprio turno per giocare finalmente nei panni di Sabrewulf o Orchid.

Il set di personaggi, sebbene non esagerato numericamente, vantava una diversificazione dei personaggi molto fantasiosa: si andava infatti da un licantropo, passando per un androide con poteri elettrici, finendo a uno scheletro con spada e scudo.
L'incredibile sistema combo permetteva, come detto, di scatenare la fantasia e sviluppare una serie di devastanti attacchi combinati che risultavano sempre belli da vedere!

La possibilità di incarnare con un trucco il possente boss finale Eyedol (un ciclope a due teste) metteva la fatidica ciliegina sulla torta.
 Vi segnalo che scaricando l'emulatore MAME o quello specifico per questo gioco, potete rivivere l'esperienza dell'epoca, indirizzo internet:
http://www.andromedafree.it/emulatori/

Vi lascio con un succulento video nel quale si gioca nei panni di Eyedol!!!!!!!:
http://www.youtube.com/watch?v=jJNOXFXCmr4

Ciao ragazzi!!!!!!!!
Mazingerdaw

Nessun commento:

Posta un commento